DEPECHE MODE: 10 curiosità sulla band!

depeche-mode

DEPECHE MODE: ecco le curiosità da sapere!

I Depeche Mode sono un gruppo musicale inglese formatosi a Basildon nel 1980.
La band, attualmente attiva, è composta da Dave Gahan (voce), Martin Lee Gore (chitarra e tastiere) e Andrew Fletcher (tastiere, basso e portavoce).

Ma adesso vi lasciamo alle 10 curiosità che noi di Rock’s Temple abbiamo selezionato!

 

1) Martin Gore ha dichiarato che le peggiori canzoni che ha composto per i Depeche Mode sono “A Photograph of You”, “Satellite” e “Get the Balance Right”.

 

2) Il cognome Gahan è di origine Gallese, come il suo patrigno.

 

3) Durante un’intervista, Dave Gahan, ha dichiarato: “Negli ultimi 20 anni gli psichiatri mi hanno tutti fondamentalmente detto la stessa cosa: ‘Tu desideri essere voluto e amato, ma di solito da qualcuno che non ricambia – e continui a sbattere la testa contro il muro.’ e forse quella persona per me è stata Martin. Perché ho un profondo, sai, amore per il ragazzo.”

 

4) Martin è molto affascinato dal suo corpo e si spoglia spesso.

 

5) Nel girare il video “get the balance right”, il regista, non sapendo chi fosse il cantante, fece cantare ad Alan il pezzo piuttosto che a Dave. Scelse Alan per fare il playback della voce di Dave e la band si adattò alla scelta.

 

DepecheMode

 

6) Alan è l’unico dei Depeche Mode ad avere una solida formazione musicale alle spalle, poiché ha fatto il conservatorio!
Durante un’intervista, una giornalista lì definì “una band capace solo di suonare elettronica in playback”. Alan si infuriò a tal punto che andò al pianoforte e suonò un intero pezzo di Bach. La giornalista decise di astenersi da ulteriori commenti.

 

7) Il video “Enjoy the silence” è stato girato in soli 5 giorni, cambiando più location e dividendosi tra Portogallo e Scozia.

 

8) Nel 1992, durante la prima parte della registrazione dell’album “Songs of Faith and Devotion”, la band si trasferì in una villa a Madrid, presa come studio di registrazione. Dave in quel periodo si chiuse per ore nella sua stanza circondato da candele e dalla sua tossicodipendenza. Spesso gli venne un’ispirazione particolare che lo portò a dipingere.

 

9) Il mattino del 28 maggio 1996, in una camera al Sunset Marquis Hotel di Los Angeles, Dave Gahan era morto!
Si chiuse nel lussuoso bagno con uno spacciatore di droga, il quale gli chiese di non superare la dose di eroina; intanto nella stanza del cantante, ad attenderlo, c’era una ragazza sdraiata sul suo letto.
Dopo che Dave si somministrò una dose eccessiva di droga, l’ago pendeva dal suo braccio e qualcosa andò storto.
Sbiadì e perse conoscenza. La dose era LETALE.
In seguito, Dave dichiarò di aver sentito un’infermiera esclamare: “Penso che lo abbiamo perso.”
Fu dichiarato morto per due minuti, dopo avvenne il miracolo: Dave tornò a vivere.

La sua dichiarazione: “Ero morto per diversi minuti. Mi sono reso conto che c’è qualcosa di superiore che si prende cura di noi, è stato lui che mi ha salvato.”

bong depeche mode

10) Si può dire che il primo “Fan Club Depeche Mode” è stato creata nel 1981 da Joanne – Jo – Bailey, il suo nome?

BONG

 

 

 

 

Per maggiori informazioni passate dal loro SITO UFFICIALE!

 

Restate con noi per tutti gli aggiornamenti in merito!
#stayrock

FONTE /// FONTE

Related posts

Rispondi