OASIS: tutte le curiosità sulla band!

oasis

Oasis – quello che non sapevate!

Gli Oasis sono stati un gruppo rock britannico nato a Manchester nel 1991 e in attività fino al 2009.
Sono tante le curiosità di cui potremmo parlare, ma oggi ve ne proponiamo solo 10 accuratamente selezionate!
BUONA LETTURA

1) Liam Gallagher sostiene di aver cominciato ad interessarsi alla musica dopo una sorta di esperienza paranormale nella quale avrebbe visto il fantasma di John Lennon.

2) Noel Gallagher una volta ha sfuriato contro una trasmissione italiana che vedeva protagonista il conduttore televisivo Fabio Fazio: «Quella trasmissione italiana è stata un cazzo di strazio. E non parlo del playback, ma dell’intervista.»
Ma Noel è famoso per questo suo comportamento e non risparmia nessuno, nemmeno la Regina. Infatti durante un’intervista, parlando della Famiglia Reale, avrebbe affermato: «non vorrei i Reali morti, magari solo menomati. Asporterei solo un paio di gambe».

3) La dimora palladiana che compare nel videoclip di Don’t look back in Anger, si chiama Arden Villa, è famosa perché è stata la location anche della soap opera Dynasty.

4) Per girare il video di DON’T LOOK BACK IN ANGER sono stati utilizzati 10.000 garofani olandesi, di cui 3.000 sono stati colorati di blu.

5) Per registrare l’album “WHAT’S THE STORY MORNING GLORY?” gli Oasis hanno inciso in media un brano ogni 24 ore!

oasis

6) Durante la registrazione di “DON’T LOOK BACK IN ANGER”, Liam invitò in studio circa trenta persone ubriache, Noel si infuriò e minacciò il fratello con una mazza da cricket!

7) Durante un viaggio verso Amsterdam, Liam e Guigsy si ubriacarono e furono coinvolti in una rissa. Vennero chiusi a chiave nella stiva, ma alla fine li raggiunse Bonehead, il quale si mise a bussare a tutte le cabine in cerca dei vestiti che – affermava – gli erano stati rubati.
In conclusione la band non solo venne messa al bando dalla compagnia di navigazione, ma vi fu un espatrio coatto!

8) Neil Innes citò in giudizio la band: li accusò di plagio per la canzone Whatever, a suo dire copiata dalla sua How Sweet to Be an Idiot. Il giudice gli diede ragione, concedendogli i diritti d’autore del testo del brano degli Oasis.

9) Liam, oltre a suonare la chitarra, è un grande violinista e pianista.

10) Per quanto riguarda Wonderwall, se si alzasse il volume, alla fine della canzone è possibile sentire debolmente ‘Supersonic’ suonata con una chitarra acustica.

 

Scoprite di più sul SITO UFFICIALE della band!

 

Ed è proprio con quest’ultima canzone che concludiamo il nostro articolo dedicato ad una grandissima band: WONDERWALL.
BUON ASCOLTO!

FONTE

Related posts

Rispondi