LCD

Il duo dream-pop Ummagma presenta il suo nuovo EP ‘LCD‘ il 22 settembre – su cassetta, CD e digital download – via Label Obscura e Somewherecold Records, già disponibili per il pre-ordine.

Il nuovo EP “LCD” esplora climi di altri mondi, associate a tracce vocali celestiali. Gli accordi sono tanto complessi quanto disperatamente belli. ‘Lama‘ è il perfetto punto introduttivo, brano splendido con una portata orchestrale” – Clash Music

Links
Digital order
CD order
Cassette order
Soundcloud playlist
Back to You’ (Dean Garcia Mix)
Lama (Robin Guthrie Mix) SoundCloud
Lama (Robin Guthrie Mix) Youtube

 

Il nuovo EP ‘LCD’ degli Ummagma, che seguirà il suo maxi singolo ‘Winter Tale‘ con il pioniere del dream-pop A.R. Kane di 4AD, all’inizio di quest’anno, presenta quattro splendidi brani di grande maestosità e squisita composizione, includendo le rielaborazioni delle canzoni non da una, ma due, leggendarie figure musicali inglesi. Il primo è il rispettato Robin Guthrie multi-strumentalista dei Cocteau Twins, che offre un mozzafiato remix di Ummagma ‘Lama’ – questa è la prima volta che ha lavorato per lungo tempo con una cantante femminile. Nella rivista “Clash Magazine”, l’editore Robin Murray riconosce “le sue melodie sofferenti e le tonalità del suono … un pezzo magnifico con una portata quasi orchestrale”, rilevando inoltre che “LCD” esplora i climi di altri mondi, disperatamente bello “.

L’altro contributo viene dal produttore di arte elettronica Dean Garcia, che contribuisce al remissaggio di due brani. Garcia è uno dei componenti della band britannica indie / alt-rock Curve insieme all’iconica cantante Toni Halliday; è inoltre la metà della SPC ECO insieme a Rose Berlin. La sua ricostruzione avvolgente del loro brano “Back to You” e il suo mix unico di “LCD” sono due splendide aggiunte che completano una release che comprende un ampio spettro di suoni sonori e splendide texture.
Quando ascoltavo le versioni originali di queste due canzoni, volevo fare qualcosa che fosse un’estensione dell’umore dello spazio psiche che per me è il cuore dell’anima di Ummagma“, spiega Dean Garcia.

Con il mix di “LCD”è stata una questione di entrare negli steli originali e estrarre gli elementi spaziali più semplici e ampliarli in una zona diversa. Con “Back To You” era più che migliorare l’umore della canzone, far emergere la sua natura oscura e preoccupante. Mi è piaciuto lavorare su entrambi i mix per diverse ragioni, il senso dello spazio e la stranezza in entrambi è la cosa che collega tutto insieme”.

Gli Ummagma sono: Shauna McLarnon dal Canada e Alexander Kretov, originario dell’Ucraina, adesso con sede in Canada. Gli Ummagma hanno vinto l’Alternative Eurovision su Amazing Radio, che rappresenta l’Ucraina tra 23 paesi. Hanno anche ricevuto riconoscimenti e si sono classificati in luoghi come l’Australia e gli Stati Uniti per la Scozia e la Russia. Oltre a Cocteau Twins, Curve e SPC ECO, questo nuovo EP “LCD” offre delizie per gli appassionati di Beach House, Stereolab, Curve, Warpaint, Broadcast, GEMS e MGMT.
Sono cresciuto ascoltando Cocteau Twins, Curve e così tante band dalle etichette 4AD e Creation. Ci sentiamo incredibilmente onorati che Robin Guthrie e Dean Garcia hanno modellato molte delle nostre tracce reinterpretandole con le loro visioni personali”, dice la cantante Shauna Mclarnon

1. LCD 03:34
2. LCD (Dean Garcia SPC ECO Mix) 08:26
3. Lama (Robin Guthrie Mix) 03:43
4. Back To You (Dean Garcia SPC ECO Mix) 06:33

 

Per informazioni e materiale promozionale:
Tri Tubba booking & Management
(+39) 3480921326 – e-mail: [email protected]

Rispondi