Led By Vajra: L’intervista alla band!

Led By Vajra L'intervista alla band!

In questo speciale articolo parleremo dei Led By Vajra, band Progressive/Core originaria di Caserta.
Scoprite in questa intervista tutte le informazioni sulla band!

1. Come avete cominciato?

“Abbiamo cominciato come tutti i ragazzi accomunati dal voler fare musica, con l’idea di iniziare subito a proporre nostre idee compositive e brani inediti.
Alcuni di noi suonavano in gruppi Metal vecchio stampo. Quando abbiamo avuto modo di conoscerci e di condividere la nostra passione per questo genere abbiamo da subito iniziato a lavorare su questo progetto.”


2. Quali artisti vi hanno maggiormente influenzato?

“Nel corso del tempo tanti artisti ci hanno lasciato un grande contributo per la nostra musica.
Partiamo da Trivium As I lay dying, Bullet for my Valentine, Avenged Sevenfold, fino al filone americano dei Veil of Maya, Born Of Osiris.”

3. Com’è stato vedere pubblicato il vostro primo album?

“Ogni album è come un figlio e questo in particolare è stato ancora più bello e ben voluto perché ha visto tanti sforzi nostri in prima persona che non sono stati esclusivamente economici, sforzi legati alla crescita personale di ogni membro che ha contribuito per la riuscita di questo prodotto.”


4. Come mai nel 2017 avete cambiato nome da “Thirsting for Revenge” a “Led By Vajra”?

“Dopo un cambio radicale di formazione ed un’identificazione di noi stessi in un genere relativamente differente legato agli anni prima abbiamo deciso di ricostruire il nostro progetto a partire dal nome, per poter sin da subito dare nuova vita e un nuovo aspetto a chi siamo.”

5. Il vostro nuovo album da cosa nasce?

“Nasce da un’idea comune di continuare il nostro percorso musicale e dal tema delle sensazioni e delle emozioni umane abbiamo costruito tassello dopo tassello questo album.”

6. Cosa ne pensate della scena metal in Campania?

“Parlare di scena (soprattutto Metalcore) in Campania è purtroppo ancora prematuro.
Ci sono tantissimi gruppi validi che non riescono ad emergere per una miriade di motivi dovuti al contesto con cui vanno a scontrarsi.
Il problema principale è che non c’è alcun tipo di “Movimento” che interessi le persone a studiare questo genere e a spingerle a sperimentare cose nuove in modo da renderlo più interessante. Questo è dovuto purtroppo ad un’errata concezione che si ha di “Metalcore”.
Esso è visto come un genere per “ragazzini” che non può avere nessuna valenza artistica ed etichettato spesso con l’aggettivo di “Rumore”.
Personalmente questo è un argomento che ci è molto a cuore e speriamo un giorno di poter dimostrare finalmente il contrario.
Durante la nostra attività abbiamo avuto modo di assistere a leggeri cambiamenti, ma quelli più importanti devono essere mossi non dalle band, ma dall’interesse che una band o un progetto deve portare al pubblico e a luoghi di interesse.”

7. Progetti per il futuro dopo il vostro ultimo album?

“L’album appena uscito è il trampolino per poter iniziare davvero il nostro percorso, in particolare poter iniziare tournè nazionali ed internazionali che permetteranno a noi stessi di pubblicizzarlo e portare un pezzettino di noi e della Campania fuori e lontano da qui, sperando un giorno di poter fungere da spinta e ed esempio per le persone che come noi si impegnano senza sosta per riuscire ad emergere in un contesto così difficile.”

 

Led By Vajra: Biografia

LED BY VAJRA è un nuovo progetto nato dalle ceneri di “Thirsting For Revenge”. Thirsting For Revenge è una band metalcore italiana nata nel 2011 grazie ad un’idea del chitarrista solista, Walter e un suo amico, Tony. Hanno trovato altri membri per creare una buona line-up di partenza. La band iniziò immediatamente a cambiare i suoi obiettivi, registrando “Raindrops”. Nel 2015 ha firmato con This Is core (etichetta di Genova) e ha pubblicato “Leaves in autumn” il 20 marzo. I Thirsting For Revenge hanno suonato con band come: BETRAYING MARTYRS, JINJER, INFECTED RAIN, DREAMSHADE, DESTRAGE, LANDMVRKS e molti altri ..
I LED BY VAJRA sono il risultato della crescita e del cambiamento della band negli anni. La band ha firmato nel 2017 con Sliptrick Records, rilasciando il primo singolo “White Dress” dal nuovo full length che uscirà nel tardo 2017

I Led By Varja sono:
Athena – Lead Vocals
Mariano – Scream Vocals
Wal – Guitars
Gab – Guitars
Luca – Bass Guitar
Marco – Drums

Facebook

Related posts

Rispondi