“Lontano da Qui”: nuovo singolo degli EMPIRIA!

Lontano da Qui nuovo singolo degli EMPIRIA!

Lontano da Qui è il nuovo singolo degli Empiria.

Brano incisivo e diretto, vuole rivendicare lo scoglio delle difficoltà comunicative tra le persone e il lascivo metodo di nascondersi in varie congetture piuttosto di affrontare la realtà.

Il videoclip, realizzato da Lucerna Films, mette in risalto la mancanza di comunicazione tra le persone e il desiderio di rimanere lì, tra le pareti domestiche, tra le proprie lenzuola, magari guardando la TV, dove tutto sembra più facile da affrontare, dove non si può sbagliare, dove rimani tra te e te… e i tuoi pensieri.

Il regista Beppe Platania:
“L’idea è nata da un’esperienza avuta quando ero ragazzino, nemmeno diciottenne: Siamo stati davvero fortunati a ritrovare innevato il paesaggio che avevamo individuato! Il bianco della neve si ricollega al bianco delle lenzuola, unico luogo dove la nostra protagonista si sente protetta”

GUARDA IL VIDEO di “Lontano da qui”:

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

EMPIRIA

Formazione vicentina partita nel 1996 e composta oggi da Andrea Bernardelle, Michele Dalla Costa e Andrea Roberti, Roberto Dal Molin, Fabio Greselin e Matteo Donello. Il palco sembra essere la loro casa: iniziano infatti a suonare nei locali, si esibiscono in continui live, in svariate manifestazioni e cominciano ad ottenere il consenso del pubblico.

Una strada artistica, fatta di sacrifici e tanta gavetta.

Gli EMPIRIA imprimono emozioni e sprigionano pensieri interpersonali.

L’impatto decisivo arriva nel 2004 con “GIUDICA”, brano che rivendica la società attuale e presentato al GIROFESTIVAL a Reggio Calabria. È qui che la band ottiene i primi posti in classifica e partecipa all’omonima trasmissione televisiva nazionale su RAI 3. Nel 2005 arriva l’album di esordio dal titolo “RAGIONE E CUORE” che raccoglie e unisce in sette brani le diverse tendenze dei musicisti che hanno accompagnato il gruppo fin dagli esordi.

A distanza di quasi dieci anni dall’origine, riconoscendo grosse lacune nella registrazione del disco, la band decide di affidarsi alla mano esperta di Marco Didio Roccascina Audioproduzioni nel ri rrangiamento dei brani, che aggiunge incisività e vita nuova all’album, inserendo altre quattro canzoni di recente produzione e intitolandolo LIVIDO. Questo cambiamento è nato dalla consapevolezza acquisita dalla band dopo vari concorsi, come “La Gondola d’Oro” e “Castrocaro”, di essere arrivati ad esprimere al meglio le proprie capacità raggiungendo ottimi risultati, quindi la decisione di ripartire con forza nella creazione dell’ultimo lavoro.

Nasce così un disco pop-rock composto da 10 brani registrati presso il Bass Department Records di Matteo Franzan, con mastering a cura di Max Mungari (Calabria), chiamato IMMOBILE (2016).

Nel 2017, con la collaborazione di Sorry Mom!, la band ottiene la firma del suo primo contratto discografico con IRMA Records e, assieme a Marco Stanzani di Red&Blue, decide di dare a “IMMOBILE” la meritata visibilità lanciando il 7 luglio il singolo “SALE“. A Settembre dello stesso anno esce in radio il singolo “VIA” accompagnato da un videoclip ufficiale.

Il 6 aprile 2018 esce “Lontano da Qui”, quarto singolo che precede l’uscita del nuovo album.

www.facebook.com/empiriaband

www.sorrymom.it

Related posts

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"