MICHAEL JACKSON: 10 curiosità sul re del POP

MICHAEL JACKSON 10 curiosità sul re del POP

Noi di Rock’s Temple abbiamo deciso di ricordare il RE DEL POP Michael Jackson con queste 10 curiosità accuratamente scelte dalla nostra redazione.

1) Michael Jackson ha scritto due libri: un’autobiografia nel 1988, intitolata Moonwalk, che ha venduto 200 mila copie e divenne uno dei libri più venduti di quell’anno, ed un libro di poesie e riflessioni su vari argomenti (come la vita, i bambini , il mondo e gli animali).

2) A causa di problemi di bellezza e per tentare di allungare la sua vita, l’artista dormì per un periodo in una camera d’ossigeno.
Alcuni anni dopo donò quella camera ad un centro medico in California.

3) Michael Jackson ha inventato e brevettato le scarpe antigravità, una calzatura speciale indossata per il famoso video clip Smooth Criminal.

4) Michael Jackson disse che la propria voce nei primi album dei Jackson 5 era come quella di Minnie.

5) L’iconica giacca rossa, indossata da Michael Jackson nel video di Thriller, è stata messa all’asta nel 2011 per una cifra compresa tra i 200mila e i 400mila dollari.

6) Il suo supereroe preferito era Morph degli X-Men.

7) In una scena di Final Destination, i due protagonisti vedono il cadavere di un loro amico e si chiedono perchè l’abbiano “truccato come Michael Jackson”.

8) Il personaggio che più preferiva dei cartoni animati era Pinocchio.

9) Sapete quel è l’animale più famoso posseduto da Michael Jackson? Si tratta di uno scimpanzé il cui nome era Bubbles.

10) Il famoso cantante ha registrato la sua voce in un episodio dei The Simpsons, potete trovarne un piccolo estratto nel video che vi proponiamo qui di seguito. Buona visione!

Restate con noi per altre interessanti curiosità!

FONTE /// FONTE /// FONTE

Related posts

Rispondi